World Press Photo 2012 | Complesso Monumentale di Santa Chiara | 22 dic 2012 - 13 gen 2013 | Special events | Workshop | Lecture

GLI OBIETTIVI

Il fotografo attraverso il suo obiettivo mette a fuoco un’immagine che si fermerà per sempre, l’Associazione Culturale Neapolis.Art attraverso questo evento mette a fuoco una chance per la città di Napoli che la connoti per sempre.

L’obiettivo imprescindibile è che l’evento straordinario metta radici attraverso un appuntamento annuale, affinché Napoli diventi un importante punto di riferimento della cultura fotografica e sviluppi attraverso la creatività che le è nota, un programma culturale fucina di incontri di studio e workshop internazionali.

Questo obiettivo non è secondo al primo, ma va di pari passo con la capacità che il World Press Photo ha, di coinvolgere gli addetti ai lavori e di entusiasmare la passione dei giovani che si avvicinano al linguaggio fotografico.

Anche quest’anno il programma propone una serie di incontri/studio con alcuni dei fotografi vincitori del World Press Photo.

Uno dei leit motiv della Fondazione di Amsterdam consiste proprio nell’aiutare le giovani promesse ad eccellere; un obiettivo che non può essere sottovalutato.

Così come non può essere tralasciato l’obiettivo ‘Formazione nella Scuole’. L’entusiasmo, che le stesse hanno dimostrato nell’aderire ai programmi formativi studiati ad hoc nella sede olandese, è l’ennesimo obiettivo centrato.

Fare di Napoli un crocevia internazionale nell’ambito della cultura fotografica non solo è possibile, ma è già una realtà dietro l’angolo.